Un nuovo parco a Borgo San Nicola

Aprire i parchi. Lavorare per moltiplicare luoghi di aggregazione in città. Valorizzare gli spazi pubblici e prendersene cura, ciascuno di noi secondo le proprie responsabilità. Questa è la strada che stiamo percorrendo e questo uno dei risultati ottenuti in questi anni. Borgo San Nicola – grazie al progetto di riqualificazione inserito nel programma straordinario di…

CONTINUA

Riqualificazione della fontana di Santa Rosa

Abbiamo avviato i lavori di riqualificazione della fontana di Santa Rosa. Il restyling di questo simbolo storico del quartiere, realizzato nei primi anni ’60, è finanziato con fondi Cipe per un valore di 150 mila euro e prevede interventi sia sulle vasche sia sulle parti impiantistiche, idriche ed elettriche. Si tratta di interventi di riqualificazione…

CONTINUA

Un volto nuovo per il Piazzale della stazione

Una porta di ingresso alle bellezze della città. Una vasta area pedonale di accoglienza e attesa dei viaggiatori attraversata dal “Giardino del mondo”, uno spazio alberato con essenze provenienti da vari continenti a sottolineare la vocazione del Salento all’accoglienza e al dialogo tra i popoli. Uno spazio privo di barriere architettoniche destinato ai soli mezzi…

CONTINUA

Un finanziamento ministeriale di Cinque milioni di euro per riqualificare e mettere in sicurezza le strade della città

Arriva dal Ministero dell’Interno – Dipartimento Affari Interni e territoriali la conferma di finanziamento dei cinque progetti da un milione di euro, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico per l’anno 2020, previsti dall’articolo 1, comma 853 della legge 27 dicembre 2017, n. 205 – legge di…

CONTINUA

La Maison Dior ha scelto Lecce

La casa di moda francese ha scelto Lecce per la sua sfilata cruise 2021. L’ha scelta tra tutte le mete possibili, tra tutti i palcoscenici a disposizione in giro per il mondo. Sarà un onore accogliere il prossimo 22 luglio alle ore 21 un evento unico, sebbene a porte chiuse per ragioni di sicurezza sanitaria,…

CONTINUA

Il gas metano arriva nella marina di San Cataldo

Nel percorso di rigenerazione delle nostre marine, la realizzazione della rete del gas metano a San Cataldo rappresenta una tappa importante e un obiettivo raggiunto. Si tratta di una grande opportunità per tutti, in particolare per coloro che qui hanno la propria residenza – estiva nella maggior parte dei casi – e che, grazie a…

CONTINUA

SmartANPR, a Lecce i certificati anagrafici su smartphone

Puntare sul rafforzamento del rapporto tra la Pubblica Amministrazione e l’innovazione digitale è possibile e necessario. Una Pubblica Amministrazione più moderna e tecnologica è in grado di snellire pratiche e processi, di fornire servizi innovativi a supporto della comunità e quindi di semplificare la vita dei cittadini. Abbiamo avviato un servizio attivo 24 ore su…

CONTINUA